Descrizione e quadro logico delle azioni

OBIETTIVIOBIETTIVI SPECIFICIAZIONI
Obiettivo 1
Valorizzazione dei prodotti ittici locali e incremento del reddito degli operatori della pesca non legato ad un aumento dello sforzo di pesca
Obiettivo 1.A
Raggiungere in modo diretto il bacino di consumatori locali attraverso la diffusione della filiera corta

Obiettivo 1.B
Raggiungere in modo diretto il bacino di consumatori locali attraverso la promozione della filiera corta
Azione 1.A
Realizzazione della filiera corta a “miglio zero” dei prodotti della pesca

Azione 1.B
Promozione della filiera corta a “miglio zero” dei prodotti della pesca
Obiettivo 2
Creazione di una offerta turistica legata al settore della pesca
Obiettivo 2.A
Sviluppo di forme di turismo alternativo legate al contatto diretto con il mondo della pesca, con l’ambiente e la cultura locale
Azione 2.A
Pescaturismo, ittiturismo e pesca sportiva: valorizzare la cultura della pesca come elemento della cultura locale
Obiettivo 3
Valorizzazione del patrimonio e dell’immagine dell’area legati alla cultura del mare
Obiettivo 3.A
Recupero, valorizzazione e diffusione degli elementi materiali ed immateriali che compongono la cultura locale del mare
Azione 3.A
Valorizzazione e promozione delle tradizioni della comunità di pesca locale
Obiettivo 4
Promozione e gestione della Strategia di Sviluppo Locale
Obiettivo 4.A
Creazione di un sistema di promozione della Strategia di Sviluppo Locale

Obiettivo 4.B
Creazione di un sistema di gestione della Strategia di Sviluppo Locale
Azione 4.A
Animazione e sensibilizzazione

Azione 4.B
Gestione del FLAG
Obiettivo 5
Promuovere la cooperazione tra le “zone di pesca”
Obiettivo 5.A
Promuovere la cooperazione interterritoriale tra FLAG mediante la diffusione delle migliori pratiche
Azione 5.A
Cooperazione interterritoriale