NEWS – Presentazione Flag Costa di Pescara

PESCARA. Mercoledì 14 giugno alle ore 18,30 si svolgerà la presentazione del Flag Costa di Pescara presso il Museo Ittico in via Raffaele Paolucci.

Il Flag Costa di Pescara è una società consortile costituita da rappresentati del settore pubblico, del settore privato e della società civile, con lo scopo di attuare strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo indirizzate al settore della pesca.

Tra gli obiettivi della strategia del FLAG Costa di Pescara: implementare azioni volte a rivalutare il patrimonio culturale e storico della tradizione della pesca locale, promuovere azioni volte a favorire opportunità di reddito aggiuntivo per gli operatori della pesca tramite iniziative quali pescaturismo e itti-turismo, promuovere la cooperazione interterritoriale tra Flag mediante lo scambio di buone pratiche.

Dopo la presentazione del Flag Costa di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Zimei, si terrà la conferenza “Potenza del mare: Perché Pescara” con l’artista internazionale Peter Fend, da sempre interessato alle possibilità derivanti dall’impiego delle ricchezze marine.

L’intento dell’artista è di evidenziare come la città di Pescara possa avere un ruolo trainante nell’economia dell’eurocontinente, offrendo a tutti una proposta progettuale di sviluppo delle potenzialità del Mare Adriatico, per la tutela e la valorizzazione degli habitat marini e per la promozione delle attività legate al mare.

L’iniziativa nasce dalla volontà comune della Fondazione Zimei e del FLAG Costa di Pescara di portare avanti delle proposte condivise sui temi della sostenibilità marina, dell’arte e del mare.

Alla presentazione/conferenza interverranno:

  • Giacomo Cuzzi – Assessore alle Attività Produttive del Comune di Pescara
  • Mauro D’Andreamatteo- Presidente del Flag Costa di Pescara
  • Andrea Mammarella- Direttore del Flag Costa di Pescara Massimiliano Scuderi – Direttore Fondazione Zimei
  • Peter Fend- Artista internazionale

 

PER INFO:
FLAG COSTA DI PESCARA Scarl
Via Raffaele Paolucci c/o Mercato Ittico, PESCARA
Telefono: 085 4283921
flagcostadipescara@comune.pescara.it

 

FOTO DELLA PRESENTAZIONE:

Posted in attività_animazione.