NEWS – IL PROGETTO CHERISH PRESENTE SULLA RIVISTA “COASTAL & MARINE”

Il Progetto CHERISH, di cui il Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo è partner, ha ricevuto una menzione nel nuovo numero della rivista “Coastal & Marine”.
“Coastal & Marine” è una rivista specializzata che ha l’obiettivo di approfondire tematiche relative alla gestione e alla pianificazione costiera, in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Il nuovo numero, pubblicato nel mese di Ottobre 2020, presenta un focus sul patrimonio naturale e culturale delle comunità costiere europee, includendo informazioni sulle tradizioni e sui paesaggi costieri delle regioni partner del Progetto CHERISH finanziato dal Programma Interreg Europe 2014-2020.
L’Abruzzo è protagonista con un interessante articolo sui trabocchi, a cura del Direttore del FLAG Costa dei Trabocchi Valerio Cavallucci.
La storia del trabocco ha affascinato l’intero partenariato, che ha avuto modo di visitare questa “strana macchina da pesca sospesa tra cielo e terra” durante il terzo incontro di scambio di buone prassi tenutosi in Abruzzo nel mese di Luglio 2019. Nell’ambito del Progetto CHERISH, l’immagine del trabocco è stata scelta come rappresentativa del patrimonio culturale delle comunità di pesca e, per la copertina di questo numero di Coastal & Marine, è stata selezionata una delle foto partecipanti al concorso fotografico “Il patrimonio delle comunità di pesca”, raffigurante uno dei trabocchi di San Vito Chietino, dell’autore Nicola Di Nola.

La versione online del magazine è disponibile al seguente link:
Posted in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.