NEWS – Il Museo delle Meraviglie Marine di Pescara ha aderito al progetto Museo Navigante – 28 dicembre 2017

Il Museo delle Meraviglie Marine di Pescara ha aderito al progetto Museo Navigante, un’iniziativa promossa dal Mu.MA-Galata di Genova, da Museo della Marineria di Cesenatico, dall’Associazione La Nave di Carta della Spezia e dall’AMMM- Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo, la cui finalità è quella di valorizzare il patrimonio culturale marittimo italiano.

Sul sito www.museonavigante.it sono presenti, regione per regione, le schede informative dei musei del mare pubblici e privati, censiti in tutta Italia.

A gennaio 2018, il Museo Navigante salperà a bordo della Goletta Oloferne (23m), per una navigazione dall’Adriatico al Tirreno, con tappe in tutte le regioni costiere italiane, per arrivare a Sète (Francia) in occasione della manifestazione Escale in rappresentanza dei musei italiani.

Nato negli anni Cinquanta per iniziativa di Guglielmo Pepe, il Museo delle Meraviglie Marine di Pescara conserva arnesi ed attrezzi da pesca e di navigazione, esemplari malacologici, una nutrita sezione ittiologica, interessanti reperti di paleontologia, cetacei, tartarughe marine e ornitologia acquatica.

Posted in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.