NEWS – Comunicato stampa “III Seminario Nazionale dei FLAG”.

COMUNICATO STAMPA

III SEMINARIO NAZIONALE DEI FLAG
10-11-12 LUGLIO 2018 – PESCARA

“OBIETTIVO FLAG: UNA SMART COMMUNITY PER VALORIZZARE LE RISORSE LOCALI”

 

Pescara – Dopo gli appuntamenti di Orbetello e Trieste, il III° Seminario Nazionale dei FLAG sarà ospitato dal FLAG Costa di Pescara, presso l’Aurum di Pescara, in collaborazione  con il Flag Costa Blu e il Flag Costa dei Trabocchi.

L’evento, che prevede la partecipazione di almeno 100 persone provenienti da tutti i FLAG Nazionali, si articolerà in tre intense giornate, da martedì 10 a giovedì 12 luglio, arricchite da visite studio all’interno del territorio regionale, tavoli tecnici e dibattiti.

Saranno presenti i DG Pesca, i DG Mare, le Autorità Marittime, gli esponenti del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo e, infine, i rappresentanti degli EE.LL.

La Rete Nazionale dei FLAG rappresenta uno strumento di coordinamento e condivisione per fornire informazioni, orientamenti, modelli di riferimento e consulenza sull’attuazione della Priorità 4 del PO FEAMP 2014-2020.

Nei tavoli tecnici, organizzati nella giornata di mercoledì 11 luglio si parlerà della valorizzazione della risorsa ittica, della valorizzazione delle identità culturali e delle tradizioni legate alla pesca e degli asset fisici territoriali.

Un momento di riflessione importante la cui finalità è quella di rafforzare lo sviluppo a lungo termine delle zone di pesca e rafforzare la capacità progettuale e gestionale locale.

Posted in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.